Rock in Roma 2017: concerto The Offspring

L’Estate Romana si arricchisce delle sonorità di punk rock, col concerto degli Offspring all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Concerto The Offspring al Rock in Roma 2017
Rock in Roma 2017: concerto The Offspring

La band statunitense, infatti, tornerà in Italia dopo il successo della scorsa estate che li ha visti protagonisti di due concerti affollatissimi a Milano e Rimini.

A Roma, il concerto è previsto per il 2 Agosto nell’ambito della kermesse musicale Postepay Rock In Roma.

L’apertura delle porte sarà alle 18.30, alle 19,30 inizieranno i concerti di apertura fino alle 22.30, quando saliranno sul palco gli Offspring.

Ad aprire il concerto ci sarà un’altra band statunitense, i californiani Pennywise, famosi per le loro sonorità hardcore, il cui nome è un tributo all’inquietante quanto famoso clown protagonista di IT, di Stephen King.

La carriera degli Offspring è oramai pluridecennale, dal momento che la band si è formata negli anni ’80, ma è negli anni ’90 che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo con i loro successi più commerciali.
Pur inspirandosi alle sonorità punk rock, la band ha infatti trovato una vena ironica e leggera che, complici i video accattivanti, li ha fatti apprezzare anche da un pubblico più pop. Tra i video tormentoni degli anni ’90 ricordiamo Pretty Fly (For a White Guy) e Why Dont You Get A Job.
Il loro album SMASH è stato il più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente.

Da allora non si sono mai fermati, nonostante le critiche da parte dei “puristi del punk” la Band ha continuato a sfornare successi grazie a la loro formula vincente: riff californian-surf, melodie orecchiabili e voce strillata. Negli anni hanno venduto più di 40 milioni di album e hanno continuato a esibirsi, facendo saltare e cantare fans in tutto il mondo.

Gli Offspring hanno cambiato più volte batterista nell’ambito della loro lunga carriera, e a Roma si presentano nella formazione attuale:
Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria)

L’appuntamento è dunque per il 2 Agosto, al Rock in Roma!

Dal canale YouTube Vevo, The Kids Aren’t Alright, di The Offspring

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours