Roma, come scoprire la magnificenza della Città Eterna in moto

Le ferie, per la maggior parte delle persone, sono volte al termine: le giornate si accorciano, cadano le prime foglie e le temperature più fresche e miti indicano che l’inverno, oramai, è alle porte.

L’autunno, però, è un periodo straordinario, in grado di regalare giornate miti e gradevoli, condite da paesaggi splendidi con dei colori ineguagliabili, che solo questa stagione è in grado di regalare.

La voglia di salire in sella, allacciarsi il casco e impugnare il volante per godere di questi panorami mozzafiato, alberga in qualsiasi amante del mondo delle due ruote. E il clima, in tal senso, non fa altro che stuzzicare, ulteriormente, la fantasia dei ciclo-amatori.

Roma in autunno: il periodo ideale per visitarla in sella alla propria moto

Un periodo, l’autunno, che consente non solo di visitare paesaggi incantevoli, ma soprattutto città che in estate, a causa del caldo opprimente, risulterebbe particolarmente gravoso da visitare dal punto di vista fisico.

Un viaggio in moto a Roma, nella splendida Città Eterna culla delle civiltà moderna, è quanto di meglio si possa chiedere in un periodo come quello autunnale, che consente di muoversi nelle splendide vie capitoline godendo di un clima mite, lontano del clima afoso agostano.

Magari imitando note icone cinematografiche degli scorsi decenni, che in sella al proprio motociclo percorrevano la città alla scoperta di bellezza architettoniche di rara bellezza e di vicoli dal sapore antico ma moderno al tempo stesso come solo Roma può regalare.

Romantica, bella, caotica ma nonostante tutto sublime: Roma regala diverse opportunità agli amanti delle due ruote, come nessun’altra grande città può offrire. In sella alla propria moto, ad esempio, si può scoprire la bellezza dei quartieri popolari capitolini: incastrati fra Colosseo, via Cavour e Stazione Termini, fanno risaltare al massimo lo spirito genuino e autentico della Capitale d’Italia, grazie anche alla presenza di nuovi innesti creativi incorporati nel tessuto urbano cittadino.

Un altro quartiere molto caratteristico, che si presta particolarmente ad essere visitato a bordo della propria motocicletta, è senza alcun dubbio il Testaccio. Alla moda ma ricco di fascino e storia, regala autentiche perle architettoniche come il Cimitero Acattolico oltre ai ristoranti e locali più trend capitolini, in grado di soddisfare il palato degli amanti delle due ruote.

In moto per Roma: quali sono i punti strategici per i centauri? 

D’altro canto, lo sterminato territorio capitolino offre una serie infinità di opportunità per scorazzare in sella alla propria motocicletta. E in qualche caso, oltretutto, può rappresentare un momento conviviale per riunire gli amanti del mondo delle moto.

Nel quartiere Prati, uno dei più suggestivi della Città Eterna, esiste un punto di ritrovo per tutti i centauri in Piazza Martini, che amano incontrarsi solitamente prima delle gare motociclistiche internazionali: un giretto prima della bandiera a scacchi della MotoGP e poi, tutti assieme, davanti agli schermi, presenti nei bar della zona, per gustarsi le imprese dei piloti italiani.

Un altro punto di ritrovo è sito sulla Flaminia in prossimità del Centro Euclide, dove spesso si ritrovano anche i centauri stranieri che visitano la capitale. Un luogo strategico, che consente di effettuare stuzzicanti tragitti lungo la Flaminia e di dirigersi sull‘Aurelia in direzione mare.

La capitale, inoltre, offre svariate opportunità di divertimento anche per gli amanti della Pit Bike, l’attuale trend di maggior appeal e seguito nel mondo degli amanti delle due ruote.

La presenza di percorsi sterrati, piste a tema e kartodromi adottati all’utilizzo di questi splendidi gioielli, disponibili in diverse cilindrate e design sul sito numero uno del settore Mobsterpitbike, non può far altro che ingolosire qualsiasi amante delle due ruote. E data l’impossibilità di effettuare particolari evoluzioni nelle vie della città, la Pit Bike consente di sfogare la propria passione, in sicurezza e nel massimo divertimento, in pista o in un percorso cross.

Fascino, storia, relax e pura adrenalina: Roma non può che far breccia nel cuore di qualsiasi centauro.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours