San Valentino Roma 2018: in quale ristorante andare a cena?

80

Sicuramente Roma è tra le città che meglio possono riempire sia il vostro cuore che il vostro stomaco. Qui ci sono alcuni dei ristoranti più romantici della Capitale per trascorrere la serata di San Valentino mangiando cibo eccezionale a Roma in compagnia della vostra anima gemella.

Enoteca La Torre

Nascosta nel quartiere Vittoria di Roma, l’ Enoteca La Torre è uno dei segreti meglio conservati della città. Costruito nel 1911, Villa Laetitia, l’ edificio che ospita l’ Enoteca, è ricco di storia – un effetto esaltato dagli splendidi interni Art Nouveau del ristorante. Ricca decorazione, illuminazione d’ ambiente e ampie finestre che offrono viste mozzafiato sul giardino estivo del ristorante hanno fatto di questo ristorante un paradiso per le coppie in cerca di romanticismo e intimità a San Valentino. Grazie al cibo eccezionale, il ristorante si è guadagnato un posto nella guida Michelin.

Enoteca La Torre, Lungotevere delle Armi, 22, Roma, 06 45668304

Antonello Colonna Open

L’ ambientazione di Antonello Colonna Open, alle spalle del Palazzo delle Esposizioni, stupirà i visitatori. Il tetto in vetro che sovrasta il ristorante offre una vista sensazionale di questo gioiello architettonico e un romantico panorama stellato sul cielo notturno. All’ Antonello Colonna Open la bellezza non si limita semplicemente all’ ambiente circostante, la presentazione di ogni piatto è artistica e deliziosa.

Antonello Colonna Open, Scalinata di via Milano 9a, Roma, 06 47822641

Antico Arco

Aspettatevi tovaglie bianche incontaminate, un servizio attento e un’ eccellente selezione di vini in questo ristorante di alta gamma. Situato in cima alla collina del Gianicolo, di fronte al fiume dal vivace centro di Roma, l’ Antico Arco offre alle coppie per San Valentino una fuga romantica perfettamente tranquilla e viste elevate su tutta la città. Venite ad essere spazzati via dai sapori ricchi e pieni del cibo qui. Il ristorante si propone di combinare le ricette della tradizione italiana con un moderno stile creativo. Il risultato? Versioni gourmet di piatti deliziosamente caldi, cucinati in casa. Particolarmente consigliato il cremoso risotto al formaggio Castelmagno.

antico arco san valentino

Antico Arco, Piazzale Aurelio 7, Roma, 06 581 5274

Ristorante Ditirambo

A due passi dal Campo de Fiori, a pochi isolati dall’ iconico Pantheon di Roma e da Piazza Navona, l’ area circostante Ditirambo è semplicemente ricca di storia fantastica di Roma. Assaporate i più grandi punti di riferimento della città mentre cenate in stile in questo ristorante. Il servizio personale e lo stile un po’ rustico degli interni conferiscono a Ditirambo un’ atmosfera intima e accogliente. Questo lo rende una scelta ideale per le coppie in cerca di romanticismo per un San Valentino senza eccessivo glamour o pretenziosità. Il menù cambia ogni settimana per mostrare solo i migliori e più freschi ingredienti, tutti di provenienza locale.

Ristorante Ditirambo, Piazza della Cancelleria, 74, Roma, 066871626

L’Archeologia

Situato un po’ fuori Roma, un viaggio a L’ Archeologia vale la pena. La sua posizione, in una tenuta vecchia di 400 anni, e il suo giardino idilliaco conferiscono al ristorante un’ atmosfera perfettamente tranquilla e naturale. Lasciatevi incantare dal roboante fuoco aperto del ristorante, dai glicini secolari e dalle rovine romane che compongono la zona pranzo all’ aperto. Non è solo il luogo in cui vi innamorerete: carne e pesce di provenienza locale vengono grigliati alla perfezione insieme ad una selezione di paste fatte in casa.

roma via appia antica

L’ Archeologia, Via Appia Antica, 139, Roma, 06 788 0494

Bar Pompi

Per chi ha un palato dolce, una visita al Bar Pompi dovrebbe essere obbligatoria, per assaggiare uno dei dolci più famosi di Roma: il tiramisù. I clienti vengono da tutti gli angoli del mondo per ammirare la cremosa prelibatezza del Bar Pompi e assaporare la prelibatezza, che si presenta in molteplici sapori tra cui pistacchio, nocciola e fragola. Eccellente anche il gelato fatto in casa. Ma le delizie culinarie di questo ristorante non sono limitate al menu dei dessert. L’ ampia carta dei vini e la buona selezione dei principali pasti completano la fantastica esperienza gastronomica del Bar Pompi, per una cena di San Valentino romana di tutto rispetto. Pompi hanno anche un ramo da asporto presso la famosa Piazza di Spagna.

san valentino tiramisu roma

Bar Pompi, Via Albalonga, 7b/9/11, Roma, 06 700 0418

La Pergola

Considerato da molti il miglior ristorante di Roma, La Pergola è l’ unico ristorante della città a possedere tre stelle Michelin. Per coloro che desiderano vivere il meglio del meglio del meglio a Roma, non cercare oltre La Pergola. Questo luogo si trova sul tetto di uno degli hotel più esclusivi di Roma. Con più di 1800 etichette, la cantina è una delle migliori della città. Ma l’ esperienza de La Pergola non si esaurisce nel vino, il ristorante ha anche un vasto menu di olio d’ oliva, acqua e caffè. Questi livelli di attenzione ai dettagli fanno capire perché La Pergola è annoverata tra i primi 50 ristoranti al mondo. Vale la pena cenare qui almeno una volta, perché non proprio a San Valentino?

La Pergola, Via Alberto Cadlolo, 101, Roma, 06 3509 2152

The Library

 

Questa tradizionale trattoria italiana affascinerà i clienti con l’ elegante arredamento in legno, il servizio accogliente e il caldo bagliore della candela. Gli aromi invitanti che si diffondono intorno al ristorante invitano gli ospiti e il cibo di qualità fantastico li rende soggiorno. L’ atmosfera intima, con solo spazio interno sufficiente per pochi tavoli, rende The Library l’ ambiente perfetto per una serata romantica a San Valentino. A pochi passi da Piazza Navona, The Library è situata in una delle zone più storiche di Roma e la magnifica architettura circonda il ristorante su tutti i lati – un luogo magico in cui passeggiare insieme al tramonto.

the library ristorante roma

The Library, Vicolo della Cancelleria, 37, Roma, 334 806 1200

Piperno

Lasciatevi coccolare dalla natura e dalla vostra compagna, mentre gustate un delizioso pasto tradizionale romano nella zona pranzo all’ aperto di Piperno vicino al fiume Tevere. Richiedi un tavolo sulla piazza e guarda il mondo che passa, mentre ti immergi nelle versioni divine di piatti classici romani come gli spaghetti al pecorino e al pepe. Lasciate che l’ atmosfera italiana lavori la sua magia e riempitevi di tutta la passione italiana infame che è evidente nella fantastica cucina qui. L’ atmosfera amorosa e l’ esperienza culinaria di Piperno creano una combinazione vincente per il giorno di San Valentino.

san valentino roma ristoranti

Piperno, Monte dé Cenci, 9 Roma, 06 6880 6629

Potrebbe interessarti anche: