musica dal vivo roma

Tutti i locali dove ascoltare musica dal vivo e concerti a Roma

Estate-Romana.it ha una guida completa dei locali di musica dal vivo a Roma, con tutto quello che stai cercando, dai grandi concerti live ai cantanti meno noti.

musica dal vivo roma

Qui trovi la descrizione dei migliori locali dove si tengono concerti a Roma di ogni dimensione, dagli auditorium dove si esibiscono in grandi concerti artisti di fama internazionale, ai locali più piccoli con musica dal vivo.

Auditorium Parco della Musica

Via Pietro de Coubertin, 30 (Flaminio)

L’Auditorium Parco della Musica, un moderno e raffinato complesso polifunzionale che fonde architettura all’avanguardia e acustica allo stato dell’arte, con tre enormi sale da concerto e un’arena all’aperto con 3000 posti a sedere.

Progettato da Renzo Piano, l’Auditorium è il centro di numerosi e spettacolari concerti di musica classica, astratta contemporanea, musica d’arte, musica da camera e musica sacra e ospita numerosi eventi culturali a Roma, come il Festival Internazionale del Cinema che si tiene qui ogni anno a novembre.

L’Auditorium è anche sede di una delle migliori orchestre italiane, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Alcazar Live

Nel cuore pulsante di Trastevere, un nuovo locale di musica dal vivo prende vita dalla struttura di un ex cinema – Live Alcazar.

I venerdì sono dedicati alla loro band residente con serate tributo, mentre il sabato artisti internazionali e italiani riempiono il palco portandovi il 100% di emozioni dal vivo attraverso soul, funk, R&B, Soulful House e musica jazz. I giovedì sono dedicati alle jam session di musica dal vivo.

Prendete un cocktail, una birra o un bicchiere di vino e godetevi lo spettacolo. Per chi vuole divertirsi mentre cena, non perdetevi il Live Alcazar’s Hostaria, Hostaria che si affaccia sul palco dal secondo piano, dove potrete gustare i sapori mediterranei con un tocco in più mentre le band suonano sotto.

Atlantico Live

Viale dell’Oceano Atlantico, 271d (Eur)

Questo spazio può ospitare fino a 4.000 persone e ospita di tutto, dai concerti rock ai DJ internazionali, trasformando l’intero locale in una discoteca gigante.

Con artisti acclamati come Bob Dylan e Kasabians che si esibiscono su un sound stage all’avanguardia, Atlantico Live in Rome è il luogo dove i grandi ragazzi vengono a suonare.

Argot

Via dei Cappellari, 93 (Campo di Fiori)

Se siete alla ricerca di musica dal vivo nel centro di Roma, allora non cercate oltre Argot.

Nascosto in una strada pittoresca dietro Campo de’ Fiori, Argot è sia un cocktail lounge che un’associazione culturale. Nei fine settimana Argot offre un programma artistico accuratamente pianificato di eventi musicali.

Il venerdì sera accoglie un mix di artisti, ognuno con un focus sui generi jazz, soul e blues, mentre il sabato sera è a tema “pianoforte e voce”, con la presentazione del pianista residente del bar e una serie di atti vocali esterni.

Beba fare Samba

Via dei Messapi, 8 (San Lorenzo)

Questo bar e locale dall’atmosfera intima e amichevole, nato come bar in stile brasiliano, offre oggi una vasta gamma di concerti dal jazz punk al folk alle serate per cantautori italiani.

Black Market

Via Panisperna, 101 e Via de Ciancaleoni, 31 (Monti)

Un sogno vintage poco illuminato di un bar con molti angoli nascosti e fessure in Monti, dove i concerti portano un sapore di musica dal vivo progressivamente artistica e nostalgica.

Qui eventi unici sono la norma, come le loro famose sessioni live unplugged (chiamate “Unplugged in Monti”) di bande acustiche e lo-fi accuratamente selezionate a mano.

Gli eventi qui sono in continua evoluzione, quindi assicuratevi di essere sempre aggiornati tramite la sua pagina Facebook Blackmarket o semplicemente rock up e di essere piacevolmente sorpresi!

Blackout Rock Club

Via Casilina, 713 (Pigneto)

Il mitico locale rock dal vivo Blackout è uno dei migliori spot a Roma per gli amanti della musica un po ‘sul lato oscuro. Melodie esplosive su due palchi che spaziano dall’heavy rock, punk, metal, new wave, grunge e altro ancora, questo è il vero paradiso del headbanger a Roma.

ConteStaccio

Via di Monte Testaccio, 65 (Testaccio)

Ci sono molti motivi per provare questo disco pub e ristorante a Testaccio. L’offerta è un menu eclettico che comprende piatti tradizionali, vegetariani e americani, un ottimo menu di bevande, zone a sedere a gradini e musica dal vivo gratuita ogni sera da rock, cantautore, elettronica, funk e tutto ciò che c’è in mezzo.

Ex Circus

Via della Vetrina, 15 (Navona)

L’Ex Circus – un’accogliente caffetteria che incontra il bar e il bistrot che funge anche da sala studio – è stato riaperto di recente e uno di questi è sicuramente il suo programma di musica dal vivo.

Ogni settimana, Ex Circus ha una grande musica dal vivo, dal soul e funk brasiliano, alla reinterpretazione dei vecchietti italiani, ce n’è per tutti i gusti! Consultate la loro pagina Facebook per gli eventi!

Fonclea

Via Crescenzio, 82 (Vaticano)

Situato nel quartiere di Prati, vicino alla Città del Vaticano, il Fonclea ha sviluppato un forte profilo sulla scena musicale romana ed è ora ben noto per la sua programmazione sempre entusiasmante. Dal 1977, questo ristorante e pub offre OGNI GIORNO una vasta gamma di eventi musicali. Rock, jazz, jazz, latino-americano, folk e bluegrass sono solo alcune delle tante opzioni.

Lian Club

Lungotevere dei Mellini, 7 – sotto Ponte Cavour (Prati)

Ami l’idea di ascoltare un sound groovy su una barca? Beh, al Lian Club di Roma si può fare proprio questo.

Nato nel 2006, il Lian Club ha costantemente creato una solida reputazione per gli eventi musicali dal vivo a Roma.

Situato su una barca, proprio sotto Ponte Cavour, il Lian Club offre ai visitatori un’esperienza artistica, accogliendo atti musicali di vario genere, dal jazz all’elettronica, così come una varietà stellare di DJ’s sure to get the party started.

Il Bar Giallo

Palestro, 40 (Termini)

Yellow BarIl Yellow BarThe Yellow Bar è il fulcro e il cuore di YellowSquare, un ostello per giovani in viaggio e gente allegra, dove si possono fare un sacco di attività come lezioni di cucina, tour in bicicletta o anche una sala di fuga. Sul palco troverete una vasta gamma di band internazionali e locali.

Eventi come il Karaoke dal vivo, Tonika, Tonika, Whiskey Wednesday, Tribute nights e molto altro ancora. Se siete inclini a fare festa duramente, troverete l’Arcade club al piano di sotto con un DJ set ogni sera fino alle prime ore del mattino.

Marmo

Piazzale Del Verano, 71 (San Lorenzo)

Bar, sala da ballo e un grande giardino all’aperto perfetto per una notte mite romana, Marmo è sicuro di piacere.

Specializzato nella musica dal vivo, in particolare nel genere jazz, indie, rock e blues, il Marmo è il luogo ideale per apprezzare le prodezze musicali sorseggiando un cocktail sapientemente preparato per accompagnare l’evento. Ogni domenica si tiene una serata di open mic, dove artisti del passato e nuovi talenti hanno la possibilità di fare rock sul palco.

‘na Cosetta

Via Ettore Giovenale, 54/A (Pigneto)

Il Pigneto è senza dubbio uno dei punti caldi di Roma per la musica dal vivo, e ‘na Cosetta non fa eccezione alla regola.

Un bistrot all’italiana, ma ispirato ad alcuni dei bar di New York, ‘na Cosetta aggiunge un elemento culturale indie, jazz e swing alla già fiorente vita notturna del quartiere.

Per accompagnare la vostra esperienza musicale dal vivo, perché non approfittare del menu enogastronomico del locale, che mette in mostra tutto ciò che l’enogastronomia italiana ha da offrire.

Club dei monaci

Via Giuseppe Mirri, 35 (Prenestina)

Questo locale poliedrico è perfetto per coloro che vogliono il meglio di entrambi i mondi.

Nei mesi più caldi il giardino esterno è uno spazio accogliente dove si svolgono varie attività anche di giorno, dai brunch alle feste.

La parte più popolare all’interno del Monk Club ospita una sala principale rivestita in mattoni per chi cerca un’autentica serata di musica dal vivo con talenti locali. Monk include anche una zona lounge più rilassata per spettacoli più intimi come letture.

Assicurati di procurarti una tessera ARCI 24 ore prima di visitarli sul loro sito web, al fine di ottenere l’ingresso.

Fanfulla 5/a

Via Fanfulla da Lodi, 5/a (Pigneto)

Fanfulla 5/ALocated in the Pigneto Area, nella parte orientale di Roma, Fanfulla è un locale polifunzionale dall’atmosfera multigenere che è diventato un’istituzione per chi ama la scena artistica sotto copertura di Roma.

Fanfulla è sia una piattaforma artistica che uno spazio per feste, un luogo dove gli ospiti possono assistere a concerti da camera, suggestive feste di musicisti famosi e stranieri, discussioni, workshop, presentazioni, presentazioni, serate cinematografiche, performance, conferenze su arte, musica e design.

Le persone che gestiscono il locale, coloro che vi lavorano, ma anche i DJ, i promotori e i visitatori, fanno parte della stessa tribù.

Le Mura

Via di Porta Labicana, 24 (San Lorenzo)

Se sei alla ricerca di un bel locale nel quartiere di San Lorenzo, un ottimo punto di partenza è Le Mura: un locale boutique con musica dal vivo e un ottimo cocktail bar dove potete aspettarvi di trovare di tutto, dai gruppi indie internazionali ai nuovi cantautori quasi ogni sera, così come un dj set a tarda notte ogni fine settimana.

La gente del posto ama venire qui sia per la buona musica che per l’atmosfera calda e amichevole. Ps. C’è anche un biliardino a Le mura!

Quirinetta Caffè Concerto

Via Marco Minghetti, 5 (Barberini)

L’iconico teatro Quirinetta è stato recentemente rivitalizzato e trasformato in una nuova e fresca sede per concerti settimanali ed eventi culturali.

Artisti locali italiani e band provenienti da tutto il mondo si esibiscono sul palco diversi giorni alla settimana.

Gli stili musicali sono per lo più indie, alt rock, folk, ma chi cerca di fare una mossa dovrebbe controllare le serate a tema.

A seconda del concerto, ci può essere solo spazio in piedi, quindi siate pronti a cavalcare i suoni di quella band underground alternativa proveniente da Brooklyn in una folla di appassionati di musica romana alla moda.

Consulta il sito web per tutti i dettagli sui prossimi spettacoli.

Traffico Live Club

Via Prenestina, 738 (Prenestina)

Prima di entrare nel Traffic Live Club è necessario essere consapevoli che è solo un luogo per coloro che sono pronti a fare rock. Traffic Live Club scatenerà il vostro rocker interiore ed è noto a molti locali in lungo e in largo come un centro per la musica rock.

Questo locale è il preferito da coloro che amano i riff di chitarra ad alta distorsione e la folla che sbatte perennemente la testa. Fidatevi della nostra parola d’ordine: questo club è sicuramente consigliato a chi ama l’heavy metal.

Vinile

Via Giuseppe Libetta, 19 (Ostiense)

Il Vinile è uno di quei locali dal vivo esteticamente belli. Non è solo un palcoscenico e uno spazio aperto, è un’esperienza. E anche se il locale è al chiuso, è piuttosto spazioso, anche se tende ad essere affollato nei fine settimana.

Ma sia che vi troviate a partecipare alla loro selezione di cocktail o a degustare il loro menu, questo club vi farà sicuramente tornare per la loro originalità nei piatti e nelle scelte di musica dal vivo.

Club Wishlist

Via dei Volsci, 126b (San Lorenzo)

Il Wishlist è il perfetto ritrovo senza fronzoli che è semplicemente tutto sulla musica. Questa sala da concerto ospita un mix di generi musicali che vanno dal jazz, al rock, all’indie, e accoglie artisti famosi e emergenti pronti a mostrare la loro abilità musicale.

Il Wishlist è il luogo ideale per vivere l’essenza musicale di Roma e per mettere in mostra alcuni movimenti in stile indie sulla pista da ballo.

Club Orion

Viale J. F. Kennedy, 52 (Ciampino)

Con una capacità di poco più di 1000 persone, l’Orion è abbastanza grande da permettere ad alcuni nomi impressionanti di salire sul palco, ma abbastanza piccolo da permettervi di avvicinarvi abbastanza da poterlo vedere.

Situato nella posizione di quello che una volta era uno dei più importanti locali notturni della zona dei Castelli Romani, a 30 minuti di macchina dal centro della città, l’Orion Club ospita una selezione eclettica di artisti e generi, mostrando una varietà di band importanti come: Televisione, Jesus and Mary Chain, Archive, God is an Astronaut, IAMX – e attirando una clientela eterogenea.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours