spiaggia con i bambini

Divertirsi in spiaggia con i bambini

L’estate è sicuramente il periodo dell’anno migliore per trascorrere del tempo libero con i propri figli; soprattutto se si è in vacanza a Milano Marittima. Tanto sole, e l’acqua del mare e la sabbia della spiaggia come scenario per tanti divertentissimi momenti di svago. Cosa volere di più?

Anche se non avete idea di che passatempi poter fare con i vostri bambini non preoccupatevi. Qui di seguito trovate qualche idea che potrà sicuramente rendere indimenticabile le vostre, e le loro, giornate. Chi sceglie di trascorrere una vacanza al mare, magari in una località come Milano Marittima, può anche scegliere di affittare un posto in un bagno con servizi dedicati ai bambini. I migliori baby beach Milano Marittima ad esempio, offrono una serie di divertimenti e intrattenimenti ideali per chi si trova in vacanza con bambini.

Una delle attività più semplici, ma allo stesso tempo stimolanti, è sicuramente quella di realizzare dei castelli di sabbia sulla spiaggia. Potrà essere un castello molto semplice, costruito in pochi minuti con secchiello e paletta, oppure, qualcosa di più elaborato e reso più bello con le pietre e le conchiglie trovate in riva al mare. L’importante è dare libero sfogo alla fantasia.

Ma se costruire un castello di sabbia è divertente, ancor di più è distruggerlo. Una volta che avrete scattato delle foto ricordo alla creazione dei piccoli perché non fate un video mentre lo distruggono? Sarà un momento divertente da far vedere agli amici una volta tornati a casa, o da condividere immediatamente sui social.

Un castello di sabbia non è comunque l’unico modo con cui si può divertire grazie alla sabbia. Un altro grande classico dell’estate al mare è la costruzione di una pista per le biglie. Anche se potrebbe sembrare un qualcosa un po’ fuori moda potrete essere sicuri che farà divertire davvero molto i vostri bambini, e voi. Soprattutto quando la spiaggia è poco frequentata, la mattina o verso sera, potrete costruire piste con curve, ponti e gallerie per dare il via ad avvincenti sfide.

I momenti in cui la spiaggia è più tranquilla sono perfetti anche per un altro tipo di attività, far volare un aquilone. Se i vostri bambini sono troppi piccoli forse non riusciranno a farlo volare, ma rimarranno sicuramente con la testa rivolta verso il cielo quando vedranno l’aquilone in cielo che avrete fatto volare per loro.

Se preferite un passatempo più tranquillo, per trascorrere del tempo con i vostri figli, perché non fate una rilassante passeggiata sul bagnasciuga alla ricerca di sassi o conchiglie? In particolar modo la sera, quando il sole sta tramontando e le temperature non sono così calde come nel pomeriggio, è una delle attività perfette per coinvolgere tutta la famiglia.

Per divertirsi con la propria famiglia sulla spiaggia non serve molto, a volte basta essere tutti assieme mentre si mangia qualcosa. Cosa c’è di meglio di una rinfrescante anguria? Tutti i bambini la adorano, non costa molto, e potete mangiarla tutte le volte che volete. E’ davvero uno degli spuntini perfetti per una giornata in spiaggia in riviera.

Se avete trovato interessante l’idea dell’anguria, che ne dite di passare allo step successivo? Un pic-nic sulla spiaggia.

Per organizzarlo vi basterà davvero poco: un cestino con cibo e bevande, un posto all’ombra, se scegliete di farlo durante il giorno, e il maggior numero di persone con cui divertirsi mangiando. Alcune spiagge sono organizzate anche con postazioni per il barbecue, o dei tavoli per mangiare più comodamente, ma anche stare semplicemente seduti all’ombra di un ombrellone sulla spiaggia potrà farvi trascorrere delle ore di grande divertimento.

Queste sono solo alcune idee per la vostra vacanza con i bambini in spiaggia, ma siamo sicuri che ve ne verranno in mente molte altre una volta che sarete arrivati a Milano Marittima.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours