Con l’estate già iniziata sono ormai moltissimi i fashion addicted che hanno iniziato a mettere gli occhi sull’abbigliamento più trendy della stagione estiva. C’è chi infatti ogni anno aspetta l’estate per rinnovare il proprio guardaroba con le ultime novità del mercato, seguendo le tendenze e le mode che vanno per la maggiore.
Anche quest’anno quindi, dopo un periodo storico sicuramente molto difficile, non solo c’è una grande voglia di vacanze, ma si evidenzia anche un grande interesse per i trend del settore abbigliamento. Per la stagione estiva si va ovviamente alla ricerca di vestiti leggeri e di abiti capaci di offrire una grande comodità di movimenti, ma anche di tessuti freschi e colorati da sfoggiare soprattutto in spiaggia.
Ed è proprio per non passare inosservati sul bagnasciuga, che si avvia la ricerca del miglior costume da bagno e dei migliori accessori mare da indossare sotto al sole. Tra le molte novità che si affacciano sugli scaffali dei negozi ad ogni nuovo cambio di temperature ci sono anche degli evergreen come i bikini costumi che non passano mai di moda e che sono grandi protagonisti anche delle tendenze estate 2021.
Quali sono quindi gli altri prodotti cool di quest’estate?
Vestiti a fiori
Il vestito con decorazioni floreali sembra essere il grande focus dell’estate 2021. Un elemento praticamente intramontabile, grazie ai diversi modelli e alle incredibili tinte che riflettono alla perfezione il sole e l’energia tipici della stagione.
Ovviamente le tipologie di abiti a fiori sono moltissime: esistono infatti versioni senza maniche, perfette per il giorno e versioni a maniche lunghe, più indicate durante la serata. I vestiti stessi possono essere di taglio lungo, in perfetto stile bohemien, ma esistono anche versioni a taglio corto, che arrivano appena sotto o appena sopra le ginocchia.
Quella del vestito a fiori sembra essere una moda che si ripete. È una tendenza che in effetti si ripete negli anni e che non perde mai il suo charme, tornando in molte occasioni ad esplodere, tra chi apprezza il genere, ma anche tra i nuovi appassionati.
Rosso, il colore dell’estate 2021
Tra i molteplici colori che vengono sfoggiati ogni anno durante la stagione estiva, in questa stagione sembra spiccare nettamente il colore rosso, con tonalità particolarmente accese e intense: è lui la sfumatura che i designer di tutto il mondo hanno deciso di mettere al centro di questa moda estate.
Il rosso è da sempre un colore seducente, super fashion e dal carattere sicuramente forte e deciso. È inoltre perfetto in tutte le occasioni e può essere infatti utilizzato sia per abiti da indossare durante le ore diurne, sia per serate chic, cene fuori e travolgenti party estivi.
Bikini di tendenza
Come tutti gli anni, i bikini tornano ad essere al centro della scena per quanto riguarda l’abbigliamento da spiaggia. Cresce però enormemente la ricerca di costumi dalle forme asimmetriche, particolarmente innovativi e di design: una moda che esce dai classici confini dei costumi tradizionali e dai più classici trend del settore costumi.
Oltre al design asimmetrico, sembra esserci un grande interesse per i costumi con ferretto, che riescono ad offrire più supporto soprattutto alle donne più formose. Alcuni dei modelli dell’estate 2021, tendono inoltre a sottolineare l’utilizzo di materiali riciclati, così da garantire una produzione più green e sostenibile.
La moda estate riesce sempre a stupire e se alcune tendenze tendono a ripetersi negli anni, diventando dei veri e propri tormentoni nel settore abbigliamento, altri trend sono vere e proprie rivoluzioni, in grado di sdoganare nuovi design, tinte e prodotti diversi da quelli a cui sempre stati abituati.
Oltre alla voglia di shopping presso i diversi negozi fisici, oggigiorno c’è un grande interesse per gli store online, sempre più organizzati e attrezzati per offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti che soddisfino i più variegati gusti personali. Punto di forza di questi negozi virtuali sono anche le scontistiche proposte, capaci di ingolosire con ottime promesse di risparmio sia i nuovi clienti che quelli abituali.
+ There are no comments
Add yours