Dall’ 11 al 25 Luglio 2015, a Roma Centro, zona Ponte Sant’Angelo, dalle ore 21:00 sarà possibile fare un tour guidato tra vicoli, piazze e strade alla scoperta di tutti quei luoghi in cui sono soliti comparire i fantasmi più celebri della capitale: da Beatrice Cenci a Donna Olimpia, da Alessandro VI a Costanza de Cupis.

Alla scoperta dei fantasmi di RomaUna visita guidata che vi permetterà di conoscere le loro storie e le loro leggende. Le storie dei fantasmi di Roma, di quelli che continuano ad apparire ed essere presenti tra le architetture e la storia di una grande e magica città.

Per partecipare al tour sarà obbligatorio effettuare la prenotazione, e per quanto riguarda i costi, il biglietto ammonta a 10 euro per il ridotto, per i convenzionati, per i possessori di imperial card e coupon, il costo dell’intero è invece di 12 euro. Sarà gratuito poi per i minori di 10 anni, mentre fino ai 18 anni il costo è di 6 euro. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in contanti alla guida.

Sarà dunque una camminata tra i vicoli del centro di Roma illuminati dalla luce del crepuscolo, in cui si potrà percepire la magia, le suggestioni e forti emozioni. Le vicissitudini, anche quelle più tragiche, di tanti personaggi del passato che rendono palazzi, strade, ponti sempre vivi, soprattutto la zona intorno a Castel S Angelo, piazza Navona, il Pantheon, con il Tevere a fare da sfondo. La visita partirà da Castel S. Angelo per finire al Pantheon.

SHARE