Video Omaggio Francesco Totti
Francesco Totti lascia il calcio. Il video omaggio della redazione di www.estate-romana.it

Francesco Totti. Roma saluta il suo campione. Il suo Capitano. Noi della redazione di Estate-Romana.it abbiamo scelto di dedicare a Francesco questo video. Un omaggio ad una pagina di storia dello sport italiano.

Il momento forse che nessuno avrebbe voluto vivere. Francesco Totti abbandona la storica maglia numero 10 e lascia il calcio giocato.

Leggi anche: Dove sarà il nuovo Stadio della Roma?

Cosa lo aspetta? Non è dato sapere, ancora. Per il momento Francesco Totti si è detto “spaventato” dal proprio futuro lontano dall’ erba dell’ Olimpico. Ha chiesto, in un messaggio letto davanti la sua Curva Sud, di essere sostenuto e accompagnato in questo passaggio importante. Per la sua vita e per la Roma tutta.

Guarda anche: Locali con Sky a Roma

307 gol segnati con la maglia dell’ AS Roma. 889 partite. Francesco Totti resterà a lungo uno dei giocatori più prolifici e longevi della storia del calcio europeo.

Ma la sua particolarità è senza dubbio la fedeltà alla maglia. Unica e commovente.

In un calcio sempre più caratterizzato dal business puro, Totti ha rappresentato per anni lo sport d’ altri tempi. La magia di quel legame con la maglia che lo ha sempre fatto rimanere fedele ai colori giallorossi anche quando club di mezza Europa facevano la corte ad un giovane campione.

Da qualche altra parte, senza dubbio, Totti avrebbe vinto di più. Avrebbe portato a casa qualche trofeo di livello. Eppure, alla fine, ha avuto ragione lui. Perché è oggi un’ intera città a salutarlo. Una tifoseria unita. Una generazione di appassionati, cresciuti, tra vittorie, entusiasmi e momenti bui, con un giovane ragazzotto bravo a giocare a calcio, che oggi è simbolo di una città intera.

E per anni, ci scommettiamo, il Capitano resterà lui. Solo lui.

SHARE