Il Liceo Mamiani diventa arena estiva. Da giugno fino al 30 agosto il ginnasio di Viale delle Milizie si trasformerà in un cinema estivo, aperto agli studenti ma anche agli altri abitanti del quartiere.

Estate Romana Liceo Mamiani di RomaUn esperimento interessante. Perché in una Roma descritta sempre come deficitaria di spazi, il grande patrimonio delle scuole, potrebbe essere meglio sfruttato in particolare nei mesi estivi, quando gli istituti sono chiusi.

L’ idea è venuta ad Arene di Roma, l’ associazione culturale che gestisce molti spazi cinefili. L’ ok è venuto alla dirigente scolastica Tiziana Sallusti. Ogni sera un film diverso ed uno sconto particolare per gli studenti, come è ovvio. Lo spazio resterà aperto fino al 30 agosto 2015.

Uno spazio a disposizione del quartiere. Sul sito liceomamiani.it la programmazione completa di questa bella arena, nel centro di Roma.

Tutte le informazioni sul cinema d’ Estate a Roma. Sulle tante arene estive della Capitale, vi invitiamo a visitare questa pagina:

www.estate-romana.it/category/cinema-estate-romana-2015/

SHARE