Il mese più bello per le vacanze estive? Che domande. E’ settembre, senza dubbio. Tariffe più basse e mari da sogno. I romani che hanno la fortuna di fare le vacanze a settembre devono assolutamente leggere questo post. Per tutti gli altri che restano in città, c’ è sempre la favolosa Estate Romana!

Vacanze a settembre
Estate-Romana.it vi porta alla scoperta di 5 fantastiche località da scoprire a settembre

I numeri lo testimoniano, sempre più italiani decidono di andare in vacanza a settembre. In questo mese di solito i prezzi sono inferiori rispetto ai mesi precedenti, e l’afflusso di persone è sicuramente inferiore alla media. Per questo, abbiamo stilato per voi la classifica dei primi 5 posti da non perdere nel mese di settembre:

Sardegna

Il mese di settembre è ottimo per visitare la splendida isola della Sardegna. I turisti e i costi sono decisamente più bassi rispetto ai mesi precedenti, quindi non servono mete troppo esotiche per godere del mare anche nel periodo pre-autunnale. Abbiamo in Italia un vero paradiso, chiamato Sardegna! Il clima e le temperature in questo periodo sono ancora miti, dandoci la possibilità di visitare anche le bellezze locali. La Sardegna, è soprattutto famosa per le sue splendide spiagge e le sue acque trasparenti. Se venite in vacanza qui, non potete non visitare almeno una volta la Baia Sardinia sulla Costa Smeralda, l’Isola della Maddalena o la spiaggia di Cala Sinzias.

Siviglia, Spagna

Altra meta non troppo distante dall’Italia, è Siviglia. Il capoluogo dell’Andalusia, è baciato quasi sempre dal sole e le temperature difficilmente scendono sotto i 30 gradi. La prima cosa da visitare della città è sicuramente la Plaza del Triunfo, che custodisce al suo interno tre edifici dichiarati Patrimonio dell’UNESCO: la Giralda, la Real Alcazar e la Casa Lonja. Per gli amanti del ballo, a settembre si svolgerà anche la Bienal de Flamenco uno dei festival più importanti riguardanti il ballo. Per ulteriori informazioni vi consigliamo anche un salto al sito www.viviandalucia.com

Malta

Molto ambita come meta turistica è anche l’arcipelago di Malta. Grazie al clima mite presente per quasi tutto l’anno, sta conquistando sempre più visitatori provenienti dal nostro Paese. Oltre alla capitale La Valletta, vi consigliamo di visitare anche l’isola di Comino e quella di Gozo, le tre isole che costituiscono la Repubblica arcipelago.

Principato di Monaco

Il Principato di Monaco, si trova abbarbicato tra gli scogli a strapiombo del Mar Mediterraneo. Nel periodo autunnale rimane un ottimo posto da visitare, viste le temperature che restano miti e l’affluenza di turisti inferiori rispetto ai mesi di punta. Da non perdere, la visita dei quattro quartieri che animano la città: Monaco Vecchia, Fontvielle, La Condamine e il più famoso Monte Carlo.

Sumatra, Indonesia

Infine, non poteva mancare una meta esotica stiamo parlando dell’isola di Sumatra in Indonesia. L’Isola più grande del Paese, è ancora un luogo incontaminato dove potremo ammirare animali che difficilmente riusciremo a vedere dal vivo con i nostri occhi. Se avete in programma di fare un viaggio in Indonesia, vi consigliamo di visitare anche le isole di Bali e di Lombok.

SHARE