Notre Dame de Paris Centrale Live

Notre Dame de Paris. Quest’ Estate al Centrale Live di Roma

Altro grande evento dell’ Estate Romana. In questo post vi raccontiamo il musical Notre Dame de Paris. Al Centrale Live – Foro Italico di Roma.

Notre Dame de Paris Centrale Live




Il 9,10 e 12 giugno potremmo ammirare l’opera scritta da Luc Plamondon, nella versione italiana con i vari personaggi del musical a partire da Esmeralda e Quasimodo.

NOTRE DAME DE PARIS TORNA NELLA CAPITALE

Dopo quattro anni di assenza, torna in scena lo spettacolo di Notre Dame de Paris al Centrale Live – Foro Italico di Roma. Il musical firmato dalle musiche di Riccardo Cocciante, e tratto dal classico scritto da Victor Hugo, vedrà nei ruoli principali dello spettacolo Lola Ponce nei panni di Esmeralda e Gio Di Tonno in quello di Quasimodo.

I PERSONAGGI
Oltre hai già citati personaggi di Esmeralda e Quasimodo, ci sarà anche Vittorio Matteuci nel ruolo di Frollo, Leonardo di Minno nel ruolo di Clopin, Matteo Setti nelle vesti di Gringore, Graziano Galatone in quello di Febo e infine Tania Tuccinardi interpreterà Fiordaliso.

LA STORIA DI NOTRE DAME DE PARIS
Notre Dame de Paris debutta al Palais des Congrés di Parigi, il 16 settembre 1998. La versione italiana del musical arrivò quattro anni più tardi, grazie alla produzione di David Zard e l’adattamento di Pasquale Panella. Il suo debutto fu il 14 marzo 2002 al Teatro di Roma, e fin dalla sua “prima” il successo fu strepitoso. Il grande successo ha portato lo spettacolo in tutto il mondo, con i teatri che hanno fanno registrare sempre grandi affluenze di pubblico, facendo registrare quasi sempre il tutto esaurito. Un vero e proprio colossal!

LE MUSICHE
Le musiche di Notre Dame de Paris sono firmate da Riccardo Cocciante. La versione per il musical è stata scritta da Luc Plamondon, mentre nella versione Italiana da Pasquale Panella. Le coreografie sono curate da Martino Muller, i costumi sono di Fred Sathal, e le scene di Christian Ratz. E per finire, a dirigere in maniera impeccabile, è il regista Gilles Maheu.

I BIGLIETTI DI NOTRE DAME DE PARIS AL CENTRALE LIVE DI ROMA




Lo spettacolo andrà in scena al Centrale Live – Foro Italico di Roma il 9,10 e 12 giugno. I biglietti sono disponibili sul circuito ticketone.it, e vanno da un massimo di 90€ per le Poltronissime Gold, fino ad arrivare a un fascia sui 20-30€ per la zona Distinti Tevere e Montemario, e Tribuna Internazionale Laterale. Sono previsti degli sconti anche per i più piccoli. I bambini dai 6 ai 12 anni hanno diritto a uno sconto del 20%, mentre i bambini fino ai 5 anni possono usufruire dell’ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours