Trastevere è il quartiere più cinematografico di Roma. La sua magia, le sue atmosfere. E’ su iniziativa del I Municipio di Roma e dei ragazzi del Cinema America che l’ arena più bella di Roma prenderà vita a Piazza San Cosimato, nel cuore del Rione Trastevere.

Cinema Trastevere Estate RomanaUn programma ricco per riassaporare le pellicole del passato e vivere le emozioni di quello più recente.

La manifestazione partirà il 2 giugno e durerà fino al 30 luglio. Due mesi di grande cinema in compagnia dei protagonisti di casa nostra. A Piazza San Cosimato, arriveranno anche Verdone, Scola, Comencini e Muccino.

Online un sito tutto dedicato alla manifestazione: www.trasteverecinema.it.

L’ arena cinematografica già si preannuncia come la più ricca e stimolante della Capitale. Il programma, come detto, non sarà incentrato, come nel caso delle altre arene, sui successi della stagione appena trascorsa ma ripercorrerà la storia della settima arte. Da Totò fini ai nostri giorni, passando per i classici Disney, mai proiettai sotto il cielo estivo di Roma.

La proiezione del film è prevista per le ore 21.15. Di seguito il programma dell’ Arena Cinema Trastevere, tratto dal sito web trasteverecinema.it:

Cinema Trastevere

 

SHARE