cosa fare a roma per capodannoSei alla ricerca di consigli e idee per Capodanno a Roma?

In questa guida troverai tanti spunti originali su cosa fare a Capodanno nella Capitale, dai concerti agli eventi in piazza, passando per il tradizionale Cenone del 31 dicembre.

Roma è la location ideale in cui trascorrere le festività invernali: gli addobbi per le strade, i tradizionali mercatini e gli spettacoli nelle piazze rendono l’atmosfera davvero unica e suggestiva.

Per un Capodanno originale e indimenticabile, puoi scegliere tra diverse tipologie di festa, a seconda dei tuoi gusti, del tuo budget e della compagnia.

Se non sai cosa fare a Capodanno in coppia, con gli amici o in famiglia, continua a leggere questo articolo: vediamo subito le idee per Capodanno a Roma che renderanno speciale la tua notte di San Silvestro.

Le idee per il tuo Capodanno a Roma più originali e creative

Dal Cenone nei ristoranti di Roma al Capodanno in SPA, ecco gli spunti più particolari per un 31 dicembre 2017 all’insegna del divertimento.

Dove mangiare a Capodanno: il Cenone

Per iniziare al meglio la serata, il Cenone è quello che ci vuole. Se sei indeciso sui piatti di Capodanno da gustare durante la serata, ecco qualche consiglio per scegliere il menù perfetto.

I ristoranti di Roma offrono moltissime soluzioni per il tuo Cenone: dagli agriturismi alle trattorie, le proposte sono diverse sia in termini di budget che di menù.

Se sogni un Capodanno 2018 con un menù tipico romano, osterie e trattorie della Capitale rappresentano sicuramente la scelta perfetta.

Per un menù di Capodanno a base di pesce e dai gusti raffinati, puoi optare per un ristorante di Roma con vista e terrazza panoramica, per osservare anche i fuochi di artificio.

Se ami la carne e vuoi un Capodanno fuori porta, le osterie dei Castelli Romani sono location predilette in cui gustare specialità tipiche del territorio.

Cosa fare a Capodanno a Roma

Se sei alla ricerca di idee per Capodanno a Roma, la città è piena di opportunità per festeggiare in compagnia di parenti o amici.

Tra le cose da fare a Roma a Capodanno più originali, ti consigliamo di prendere in considerazione:

  • Capodanno in un Castello: chi non ha mai sognato di vivere come in una fiaba? Per l’ultimo dell’anno 2017 puoi optare per una location particolare e fiabesca, come un castello;
  • Spettacolo teatrale: i teatri e gli auditorium di Roma organizzano per il Capodanno 2018 spettacoli e feste davvero indimenticabili;
  • Capodanno in SPA: se vuoi trascorrere una notte di San Silvestro all’insegna del relax, brindare al nuovo anno in un centro benessere è la soluzione ideale;
  • Noleggio limousine: tra le idee per Capodanno a Roma, sicuramente la più lussuosa e adatta per questa notte speciale;
  • Location con vista: se prevedi un Capodanno romantico, una location con vista mozzafiato sulle bellezze di Roma renderà l’ultimo dell’anno ancora più magico.

Se sogni un Capodanno Roma 2018 originale, le idee da scoprire sono ancora tantissime: su CapodannoRoma.Guide troverai le migliori proposte per un veglione all’insegna dell’originalità e del divertimento.

3 consigli per scegliere il veglione adatto a te

Ora che abbiamo visto le idee per Capodanno a Roma più originali, ecco 3 consigli per scegliere la festa adatta a te:

  • Il prezzo: qual è il tuo budget per il Capodanno 2018? Se cerchi una notte di San Silvestro low cost ci sono molti eventi gratuiti in città, dagli spettacoli ai concerti per un Capodanno in piazza a Roma;
  • La compagnia: scegli l’evento più adatto a te sulla base delle persone che festeggeranno con te;
  • La tua idea di veglione: se ami le cose originali, concediti una notte in SPA o una cena internazionale. Scegli la festa più vicina ai tuoi gusti e sicuramente trascorrerai una serata indimenticabile.

Il 2018 sta per arrivare: non ti resta che preparare lo spumante, radunare una buona compagnia e aspettare insieme l’anno che verrà.

Potrebbe interessarti anche:
SHARE