L’ accessorio maschile per eccellenza è finito nel dimenticatoio. La cravatta è morta, finita, defunta e se ancora non lo sapete è perché non siete osservatori attenti delle serate della moda milanese. Nessuno stilista investe più su questo accessorio e per distinguersi in eleganza e originalità gli accessori da indossare sono altri. Leggete questo post se siete rimasti allo scorso decennio…

La cravatta è fuori moda
Basta, la cravatta è fuori moda. Gli uomini davvero eleganti hanno valide alternative allo scomodissimo accessorio. Quindi mettetela nel cassetto e leggete questo post

Se siete abituati all’ accoppiata classica camicia più cravatta è ora di svecchiare un po’ il vostro stile impolverato. Oggi gli accessori per rendersi eleganti sono ben altri, sia per le occasioni formali e mondane che per quelle più quotidiane. Insomma l’ eleganza vera, maschile, non fa più rima con cravatta che ormai resta un accessorio che identifica solamente quelli che nel settore moda, sono rimasti decisamente indietro. Non vi offendete, per carità. Ma se vi va date un’ occhiata a queste tre validissime alternative alla cravatta:

Il foulard. Da indossare durante una cerimonia oppure in un appuntamento di lavoro importante. Il foulard è tres chic e permette di sentirsi assolutamente comodi e a proprio agio. Ce ne sono ovviamente di tutti i tipi e quindi è un accessorio che vi permetterà di sbizzarrirvi veramente con i colori. E poi, volete mettere l’ effetto ingessato che vi dà la cravatta rispetto alla disinvolta leggiadria del foulard?

La sciarpa. Più classica e ovviamente meno adatta ai mesi estivi. Però forse è meno pretenziosa del foulard e se non siete tipi che osano potrebbe essere un’ alternativa più a portata di mano. Anche qui ci si può sbizzarrire con tessuti e colori, cercando ovviamente sempre un abbinamento coerente con gli altri capi indossati. Con la sciarpa potrete affrontare a testa alta appuntamenti casual e formali, sfoggiando un look maschile decisamente più originale rispetto agli “incravattati”.

Il papillon. Ma lo sapete che è tornato di gran moda il papillon? In rete c’ è una vera e propria mania. Provate a visitare un sito tipo www.papillonart.it e vi renderete conto che non solo questo fantastico accessorio è tornato di moda ma che è stato modernizzato e declinato in mille modi fighissimi. Anche in questo caso quindi, potrete affrontare situazioni very official e quelle più rilassanti, con un oggetto in grado di donarvi eleganza, sicurezza e quel giusto tocco di fantasia.

SHARE