I grandi, i più attesi, i più importanti live dell’ Estate Romana 2016. Con l’arrivo della bella stagione non possono mancare i concerti che saranno molti nella nostra Capitale. Abbiamo scelto per voi quelli più interessanti partendo dagli artisti italiani per poi passare a quelli stranieri.

I grandi live dell' Estate Romana 2016
www.estate-romana.it vi porta alla scoperta dei grandi appuntamenti live dell’ Estate Romana 2016

I CONCERTI DELL’ESTATE ROMANA 2016 – ARTISTI ITALIANI

Grande attesa per il ritorno di Laura Pausini che con il suo tour Simili 2016 farà tappa a Roma l’11 giugno allo stadio Olimpico. L’annuncio è stato fatto sul suo sito ufficiale con il post “Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI.”

Sul palco oltre a cantare le canzoni del suo nuovo album e quelle del suo repertorio che l’hanno resa famosa, si esibirà in un duetto con Biagio Antonacci che sarà il grande ospite della serata. Pochi giorni dopo il 15 giugno ci sarà sempre allo stadio Olimpico la reunion dei Pooh che si esibiranno nella loro formazione originale per festeggiare i loro 50 anni di attività, con un concerto che darà l’addio alle scene di una band che ha segnato più di una generazione italiana. Non poteva mancare anche il ritorno di Vasco Rossi che con ben quattro date il 22,23,26 e 27 giugno riempirà lo stadio Olimpico con il suo tour Live Kom’16.

A metà luglio invece sarà la volta di Antonello Venditti che si esibirà alla Cavea dell´Auditorium Parco della Musica di Roma. Il cantautore Romano oltre a cantare le canzoni che l’hanno reso celebre farà ascoltare ai suoi fan le canzoni del suo nuovo album Tortuga. Sul finire dell’estate al PalaLottomatica chiuderanno la stagione dei concerti estivi nella Capitale Biagio Antonacci e Emma.




I CONCERTI DELL’ESTATE ROMANA – ARTISTI STRANIERI

Non solo artisti italiani nell’ Estate Romana ma anche grandi firme della musica straniera. Si parte dagli Skunk Anansie resi famosi dalla voce di Skin che si esibiranno il 15 luglio al Roma Rock Festival all’Ippodromo delle Capannelle. Il grande ospite del Roma Rock Festival si esibirà il giorno seguente. Stiamo parlando di Bruce Springsteen che con la sua E Street Band sicuramente non deluderà i fan che aspettavano il suo ritorno da diverso tempo. Sul finire del mese di luglio all’Auditorium Parco della Musica grande attesa per l’ex leader dei Police Sting e di Mika, ormai amatissimo dal pubblico italiano – oltre per le sue canzoni – anche per aver partecipato come giudice all’ultima edizione di X-Factor.

SHARE