Torna l’ IFest, con la seconda edizione ancora più ricca. Al Parco Nomentano, l’ estate romana è targata IFest, kermesse culturale e popolare organizzata dal basso, senza alcun finanziamento pubblico e senza l’ intervento di alcuno sponsor. 

IFest a Roma Parco Nomentano
Al Parco Nomentano torna IFest, con l’ edizione 2015. L’ Estate Romana è indy.

L’ IFest è al Parco Nomentano, pochi passi da Piazza Sempione. Una zona pulsante, vivace, tra il centro della città e la periferia. Qui, alcune realtà locali hanno dato vita fin dallo scorso anno ad uno spazio aperto dedicato alla cultura e alla musica. Fuori dai grandi programmi delle manifestazioni più prestigiose. Alternativi, nell’ accezione più bella della parola.

L’ evento si svolge dal 1 al 5 luglio 2015 e quest’ anno prevede un calendario davvero ricco. Personaggi principali di IFest 2015 saranno Erri De Luca, Poeti der Trullo e Zero Calcare. Andiamo a vedere più nel dettaglio il programma di eventi di IFest per l’ estate romana 2015:

PROGRAMMA IFEST 2015 ESTATE ROMANA

Mercoledì 1 luglio 2015 grande apertura della kermesse con Erri De Luca con la presentazione del suo libro “La Parola Contraria”.

Giovedì 2 luglio 2015 musica romana doc con gli Ardecore in concerto.

Venerdì 3 luglio 2015 musica indipendente con l’ etichetta Garrincha Dischi.

Sabato 4 luglio 2015 tornano finalmente a Roma i Colle der Fomento

Domenica 5 luglio 2015 super giornata di chiusura con milonga e danze popolari. Spettacoli vari ed esibizioni acrobatiche. 

Appuntamento all’ IFest, il festival indipendente dell’ estate romana, nel III Municipio.

SHARE