Casa del Cinema 2015, a Villa Borghese in Largo Marcello Mastroianni torna il gusto senza fine del cinema all’ aperto. In questa bellissima arena, l’ ingresso è completamente gratuito, fino ad esaurimento posti.

Casa del Cinema 2015 Roma
Programma Casa del Cinema 2015, estate romana.

In tutto 70 serate, fino al 6 settembre 2015. 70 serate per gli amanti del cinema, che troveranno alla Casa del Cinema il luogo ideale per trascorrere le calde serate romane, in compagnia della settima arte, qui vissuta attraverso cicli a tema.

Under Exposure – Casa del Cinema 2015 proporrà ogni domenica la rassegna Expo 2015, un viaggio tra sogni, limiti e utopia. Dal nord al sud del Paese.

Il mercoledì invece, il cinema si sposa con la musica. Grazie alla collaborazione con il canale Classica HD, disponibile in esclusiva su Sky, l’ arena cinema della Casa del Cinema 2015 proporrà le più grandi pellicole realizzate su palcoscenici teatrali e con protagonisti i grandi nomi della musica: da Luciano Pavarotti a Placico Domingo, passando per Claudio Abbado.

Decisamente dedicato ad un pubblico più giovane la serata del venerdì, dal titolo Super Bad e realizzata in collaborazione con BadTaste.it. I super eroi che hanno fatto la storia del cinema, da Iron Man agli XMen. Blockbuster che hanno  costruito un genere molto amato.

A tutto western invece il sabato sera con la rassegna Go West Boy!

Programmazione speciale dal 9 all’ 11 luglio 2015 con il Romafrica Film Festival, kermesse dedicata alle ricchezze e ai sogni del continente africano.

La Casa del Cinema è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma – Dipartimento Cultura, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio ed è gestita da Zètema Progetto Cultura.

Tutte le info sulle arene cinema di Roma le trovi su www.estate-romana.it, il sito UpGo dedicato all’ estate nella Capitale!

Speciale Arene di Roma 2015

SHARE