Trascorrere il san Valentino a Roma è già di per sé un’idea romantica. La Città Eterna, infatti, offre agli innamorati un’atmosfera speciale, con i suoi scorci, i suoi vicoli e soprattutto i suoi tramonti impareggiabili.

Per chi abita fuori Roma, non ci sono scuse, infatti Trenitalia farà lo sconto a tutti gli innamorati che viaggiano nella settimana di San Valentino con uno speciale 2×1!

Ecco alcune idee romantiche per trascorrere il San Valentino a Roma.

I PANORAMI DI ROMA

Non è detto che per festeggiare il giorno degli innamorati sia necessario spendere soldi!
Stringersi col proprio partner su una suggestiva terrazza ammirando il panorama di Roma è sicuramente molto romantico!

Roma vanta di straordinari punti di osservazione.
La Terrazza del Gianicolo al tramonto, vi permette di osservare contemporaneamente due visuali: da un alto, il sole si immerge rovente tra gli alberi del Parco di Villa Pamphili, mentre girando il volto vedrete la città eterna diventare rosso fuoco grazie al sole che si riflette sulla pietra rossa dei palazzi.

Proprio di fronte al Gianicolo, salendo sul colle Aventino, la terrazza del Giardino degli Aranci è forse la preferita dagli innamorati romani, con la sua veduta sul Tevere.

Una romantica passeggiata a Villa Borghese vi conduce alla terrazza del Pincio, direttamente su Piazza del Popolo.

Il belvedere più alto è quello di Monte Mario, dove molti innamorati approfittano del caffè dello Zodiaco per brindare al loro amore.

SAN VALENTINO DI LUSSO

Se volete stupire il vostro partner con un’idea speciale, e regalarvi una giornata di lusso, Roma vi offre mille possibilità!

La città infatti è letteralmente disseminata di SPA meravigliose, con bagni turchi, piscine coperte, grotte riscaldate, che possono essere prenotate in esclusiva per una giornata sensuale e privata. Molte offrono anche la cena o l’aperitivo nel ristorante della struttura, magari in un panoramico roof garden.

Sempre più diffusa la moda di affittare una limousine, dove sorseggiare una flûte di champagne abbracciati al proprio amore, mentre un discreto autista vi conduce tra i luoghi più suggestivi della Capitale.

SAN VALENTINO CON L’ARTE

Perché non approfittare di una giornata col vostro partner per visitare i luoghi dell’arte a Roma?
Febbraio ha un calendario ricco di mostre a Roma.
Potete godervi un’esposizione per poi rilassarvi nei deliziosi bistrot del centro e regalarvi il più prezioso dei regali: l’arte!
In particolare, la mostra LOVE L’arte contemporanea incontra l’amore al Chiostro del Bramante sembra perfetta per l’occasione!

SAN VALENTINO TRA I VICOLI DI ROMA

Per chi non ama programmare in anticipo le giornate, una romantica passeggiata tra i quartieri più suggestivi della capitale è l’idea perfetta. Tra un vicolo e una piazza potrete decidere all’ultimo momento se fermarvi in un caffè, mangiare un boccone in un ristorantino, degustare un buon vino in un localino appena scoperto.

In questo caso i Rioni più romantici di Roma sono:
Trastevere, col suo labirinto di vicoli che improvvisamente si aprono in piazze suggestive;
Monti, con i suoi scorci e gli innumerevoli bistrot
Regola, Parione e Sant’Eustachio: i tre Rioni del centro storico che comprendono Campo dei Fiori, Il Pantheon, Piazza Navona e i dedalo di viuzze caratteristiche della città.

Buona Festa degli Innamorati!

SHARE