crociera last minute

Come scegliere una crociera last minute?

Per chi vuole prenotare una crociera all’ultimo minuto esistono una serie di tattiche e suggerimenti, per trovare le migliori promozioni. In pochi click, si potrò essere sicuri di partire per una crociera risparmiando.

Crociera last minute: 3 suggerimenti
Crociera last minute: 3 suggerimenti

Quando il proprio budget per le vacanze non è molto cospicuo, prenotare una delle offerte last minute costa crociere può essere un’idea più che eccellente.

Si può partire alla scoperta di alcune città portuali tra le più belle del mondo e allo stesso tempo usufruire dei servizi cinque stelle presenti sulle navi Costa Crociere.

Uno dei siti più ricchi di proposte da cui partire per le proprie ricerche è quello di Ticket Crociere. Agenzia viaggi specializzata nelle crociere in tutto il mondo, racchiude nel suo catalogo le proposte delle compagnie più famose.

Proposte economiche di Costa Crociere, Msc e Royal Carribean si possono trovare durante tutto l’arco dell’anno. In questo modo, anche chi vuole concedersi una crociera e risparmiare ha la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di proposte.

Ecco alcuni suggerimenti, per riuscire a trovare una crociera last minute in maniera semplice e veloce.

Essere flessibili con le date per la propria vacanza

Più si avvicina la data di partenza di una crociera, più è probabile che alcune compagnie offrono delle camere invendute ad un prezzo minore.

Sono molte le compagnie che preferiscono “svendere” alcune delle camere non vendute, piuttosto che partire con delle stanze vuote.

Se non si hanno particolari problemi nello scegliere una data di partenza all’ultimo minuto, aspettare a prenotare la propria crociera può essere un sistema molto intelligente per risparmiare parte del budget che si ha a disposizione.

Essere flessibili sulle destinazioni da visitare

Così come esistono le stagioni più costose e meno costose nelle località di villeggiatura, anche le crociere in alcune zone del mondo hanno dei particolari momenti di “bassa stagione”.

Proprio in questi momenti, si ha la possibilità di acquistare una crociera e di risparmiare sul prezzo. Nel periodo invernale ad esempio, non è difficile trovare delle crociere sul Mar Mediterraneo ad un prezzo molto vantaggioso.

Prima di decidere quale compagnia o nave scegliere per la propria vacanza, è sempre bene verificare se esistono delle proposte con forti sconti per alcune località o zone del mondo.

Registrarsi a più newsletter

Le newsletter sono un ottimo sistema per rimanere informazioni su promozioni o proposte last minute.

Questo sistema di comunicazione tra agenzia viaggio e cliente finale, permette anche di conosce in anticipo molte delle promozioni che spesso sono rese pubbliche successivamente.

Infatti, gli iscritti alle newsletter sono spesso omaggiati con anticipazioni e sconti riservati solo a loro.

Registrarsi a una newsletter è molto semplice, quindi perché non sfruttare questo vantaggio che si può avere nel trovare delle crociere last minute ad un prezzo molto vantaggioso.

In conclusione

Trovare delle proposte last minute grazie ad internet non è così difficile. Per chi ha problemi i siti delle agenzie viaggio e Google sono sicuramente degli ottimi mezzi per iniziare a fare la prima scrematura.

Seguendo i 3 consigli che sono presenti in questa guida, si sarà sicuri di trovare una crociera all’ultimo minuto ideale per una breve vacanza o perché no, partire con tutta la famiglia in una vacanza anche di una settimana.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours