hotel per celiaci

Hotel senza glutine in Europa: 5 consigli per celiaci

Per chi soffre di celiachia e vuole godersi una meritata vacanza, non sempre è facile trovare un hotel in grado di offrire un menù adeguato. Ecco una rosa di cinque hotel d’Europa dove ogni persona celiaca può trovare un menù dedicato.

Viaggiare è uno dei maggiori piaceri per tutte le persone, ma spesso un piccolo problema può diventare un particolare in grado di rovinare una intera vacanza.

Chi ha problemi di intolleranza al glutine conosce bene questa cosa, poiché spesso molti alberghi non sono preparati a soddisfare le loro richieste.

Per non partire impreparati, ecco cinque consigli di hotel dove la celiachia non è un problema.

1. Hotel Corallo – Rimini

Hotel Corallo - Rimini
Hotel Corallo – Rimini

Andare in vacanza al mare è un classico per trascorrere le vacanze estive, e un Hotel senza glutine a Rimini come l’Hotel Corallo si appresta ad essere la scelta ideale per chi soffre di celiachia e desidera godersi un po’ di spiaggia restando in Italia.

Grazie a una doppia cucina, la cucina dove si preparano le pietanze senza glutine è completamente separata dalla cucina “normale”, si può essere sicuri di gustare piatti deliziosi e allo stesso tempo senza contaminazioni di glutine.

Oltre a questo particolare, l’hotel è in grado di offrire una serie di servizi e camere dagli standard elevati. Così da permettere a ogni persona di sentirsi a casa propria anche durante il periodo delle vacanze.

2. Hotel St. Ermin’s – Londra

Hotel St. Ermin’s – Londra
Hotel St. Ermin’s – Londra

Città ricca di storia, cultura e musei da ammirare, Londra è per molti versi un vero paradiso in terra per gli intolleranti al glutine. Oltre ad avere una buona selezione di hotel che offrono colazioni e cibo senza glutine, per le sue vie è possibile trovare una vasta scelta di negozi e ristoranti dove saziarsi.

Il St. Ermin’s è un hotel 4 stelle nel cuore di Londra, in una zona residenziale lontano dal traffico e che si appresta ad essere ideale per riposarsi al termine delle giornate di vagabondaggi tra musei, negozi e ristoranti. Dispone di camere o suite di varie metrature, nonché di camere adatte anche a chi viaggia con bambini.

3. Lopesan Baobab Resort – Gran Canaria

Lopesan Baobab Resort – Gran Canaria
Lopesan Baobab Resort – Gran Canaria

Il Lopesan è un hotel che si trova sulla Costa Meloneras, e anche se non indica essere un hotel per celiaci, è pronto ad esaudire ogni richiesta di chi lo è. Infatti, è possibile leggere molte recensioni di persone che vi si sono recate in vacanza e hanno potuto degustare menù per celiaci preparati appositamente.

Un hotel dotato di camere spaziose, ben pulite e che offre una vasta selezione di comfort come zone comuni molto riservate, piscine ben curate e un centro massaggi di prima qualità.

4. Hotel Giraffe – New York

Hotel Giraffe – New York
Hotel Giraffe – New York

La grande mela è una delle località più gettonate nei sogni di viaggio di moltissime persone. Per chi ha problemi con il glutine, l’hotel Giraffe è sicuramente una delle scelte migliori per trascorrere una vacanza indimenticabile a New York.

Se il proprio itinerario di viaggio non permettono di scegliere questo hotel, è sempre possibile fare colazione o mangiare in uno dei tanti locali che forniscono cibo senza glutine. Grazie al “Gluten Intolerance Group”, è possibile essere informazioni su tutte le nuove aperture e i ristoranti presenti in città che presentano un’offerta dedicata agli intolleranti al glutine.

5. Catena Barcelò – Madrid

Catena Barcelò - Madrid
Catena Barcelò – Madrid

In questo caso non è uno solo l’hotel dove è possibile soggiornare, ma sono addirittura 3. Gli hotel della catena Barcelò a Madrid, offrono la possibilità di gustare cibo senza glutine a chi lo richiede.

Dispongono di una selezione di camere ben differente tra di loro, quindi può essere una buona idea visionare prima i tre hotel e poi successivamente prendere una decisione. Dislocati in posizioni strategiche, possono essere una perfetta base di partenza per iniziare la scoperta di Madrid e di tutte le attrazioni e punti di interesse che racchiude.

Come è possibile capire, sono sempre di più le strutture ricettive che si rendono disponibili per fornire anche a chi è celiaco una selezione di proposte da gustare.

Avvisando per tempo, è facile che anche un hotel non prettamente per celiaci sia in grado di fornire una scelta di proposte da gustare.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours