le vie del sopping a Roma

Dove fare shopping a Roma

Quando si pensa allo shopping, la prima città italiana che viene in mente è Milano. Chi ama davvero andare per negozi a scovare chicche fashion, sa bene che anche a Roma si possono trovare dei negozi bellissimi.

Non importa che l’obiettivo sia acquistare l’ultimo modello di Ray Ban o l’abito di uno stilista emergente. Se si sa dove andare, anche Roma può regalare delle ottime soddisfazioni. Se sei alla ricerca di consigli al proposito, nelle prossime righe puoi trovare alcuni suggerimenti da non perdere.

Vie del Tridente

Parlare di shopping a Roma significa chiamare in causa le celebri vie del Tridente. Ci riferiamo nello specifico a Via Condotti, Via Frattina e Via Borgognona. Strade che partono dalla meravigliosa Piazza di Spagna, sono il punto di riferimento ideale per chi ama le vetrine dei più grandi brand del lusso. In questo elenco è possibile citare case di moda come Versace, ma anche grandi classici del mondo della gioielleria come Tiffany.

Via del Corso

Dare consigli a chi vuole fare shopping nella Capitale significa, per forza di cose, citare Via del Corso. In questo caso si ha a che fare con una strada che soddisfa le esigenze di diverse utenze. Troviamo infatti negozi di lusso, ma anche store di catene di fast fashion.

Via Tuscolana

Proseguendo con i suggerimenti imprescindibili per chi vuole il meglio dallo shopping nella Città Eterna, ci spostiamo dal centro e andiamo verso via Tuscolana. Questa lunga strada è un vero paradiso per chi è alla ricerca di negozi dove comprare abiti e accessori senza spendere troppo.

Facile da raggiungere con i mezzi dal centro della città – basta prendere la metro A – nel week end può essere un po’ affollata ma, ribadiamo, se si passa sopra al problema della calca e si ama davvero lo shopping si può tornare a casa con un “bottino” più che soddisfacente.

Mercato di Porta Portese

Ed eccoci a parlare di un caposaldo dello shopping romano e della risposta giusta per chi cerca capi particolari a prezzi non elevati. Il mercato di Porta Portese, aperto tutte le domeniche dalle 6.00 alle 14.00, è un luogo folcloristico che, nel corso degli anni, ha incantato non solo chi ama lo shopping, ma anche cantanti e artisti in generale. Per acquistare al miglior prezzo, il consiglio è quello di fare un giro tra le bancarelle attorno all’orario di apertura o in concomitanza con la chiusura.

Quartiere Prati

Un altro suggerimento da ricordare quando si progetta una sessione di shopping a Roma è il Quartiere Prati. Questa zona centrale si contraddistingue per la presenza di alcune vie che vale la pena esplorare se si ha intenzione di tornare a casa con degli acquisti soddisfacenti per quanto riguarda il rapporto qualità – prezzo. Quali sono queste strade? Via Ottaviano e Via Candia. Qui, se ci si impegna un po’, si possono trovare dei negozi deliziosi e a dir poco convenienti.

Via del Boschetto

Concludiamo con una dritta per chi ama lo shopping alternativo. Questa strada, che si trova in zona Monti, è il luogo ideale per chi punta a tornare a casa con sacchetti caratterizzati dalla presenza di capi vintage acquistati a ottimo prezzo.

Parlando sempre del quartiere, è imprescindibile fare un cenno al Mercato Monti, un altro luogo stupendo per chi ama i modelli unici nel loro genere, così come capi iconici come le giacche Barbour e i vestitini London Style.

Non c’è che dire: per chi ha il cuore che batte per lo shopping, anche la Città Eterna, caotica e multiforme, può riservare delle piacevolissime sorprese. Basta non lasciarsi scoraggiare dalla folla e avere la pazienza di trovare i negozi giusti.

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours