L’inglese è la lingua più parlata al mondo ed anche per questo viene insegnata sin dalle scuole, perché è anche la lingua ufficiale di molti settori (economia, business, marketing e così via).
Chi conosce la lingua inglese ha una marcia in più nelle attività della vita quotidiana: sia nel lavoro, in quanto la conoscenza della lingua inglese è una delle competenze sempre più ricercata durante i colloqui di lavoro, ma anche nella vita personale.
L’inglese per viaggiare in tranquillità
Chi opera nel settore del turismo può seguire un corso di inglese a Roma, per imparare tutte le caratteristiche di questa lingua e avere a disposizione uno strumento importante per l’accoglienza dei visitatori nella capitale.
A questo proposito, chi decide di spostarsi all’estero o semplicemente di viaggiare sarà in grado di affrontare al meglio tutte le occasioni di socialità o di necessità in cui è fondamentale comprendere e farsi comprendere da chi parla una lingua diversa dalla propria.
Che sia per fare richieste, per chiedere informazioni o aiuto, la conoscenza della lingua inglese è molto importante per poter viaggiare in tranquillità. Infatti è ormai quasi certo che i proprietari e il personale di attività commerciali o di ristoranti, alberghi e strutture ricettive conoscono la lingua inglese proprio per riuscire a comprendere tutte le richieste dei propri clienti.
Anche a Roma, sarà molto facile per un turista che non conosca l’italiano riuscire a comunicare efficacemente con le persone del luogo grazie all’utilizzo della lingua inglese.
Perché è importante conoscere la lingua inglese per visitare Roma
Sui portali di prenotazione di alberghi (che è la prima cosa che si prenota dopo il volo o il mezzo di trasporto scelto per raggiungere Roma), la maggior parte delle volte, oltre alla lingua italiana, è possibile scegliere come altra lingua l’inglese: questo non è un problema per chi conosce l’inglese, ma per chi invece non conosce né l’una né l’altra lingua potrebbe essere una difficoltà.
Per questo è molto importante conoscere la lingua inglese quando si decide di visitare Roma, proprio perché conoscere almeno le frasi o le parole di uso quotidiano faciliterà molte operazioni come, appunto, quella della prenotazione di un albergo.
Ma anche in altre circostanze la conoscenza della lingua inglese può agevolare e rendere più sereni durante il proprio soggiorno nella capitale italiana: ad esempio quando si va al ristorante è molto frequente che sui menu il nome dei piatti sia scritto in italiano e con traduzione in inglese.
Anche chiedendo informazioni al personale in sala, è molto probabile che un turista cinese, francese o tedesco ricevano delle risposte in inglese: questo perché, in genere, anche il personale dei ristoranti o degli alberghi si forma nella lingua inglese, la lingua che notoriamente viene parlata e compresa da un numero maggiore di persone.
Conoscere l’inglese per un turista straniero che visiti Roma è fondamentale anche quando ci si reca nei musei o presso altre attrazioni (dato che la città ne è molto ricca): anche in questo caso è probabile che ai banchi di informazione si parli l’inglese.
Può darsi che nei musei più importanti si possano acquistare delle audio guide nella propria lingua madre, ma è più probabile che ce ne siano in italiano e in inglese (e quindi anche in questo caso sarebbe meglio conoscere questa lingua).
Per ultimo, non meno importante, gli italiani sono un popolo socievole e caloroso, quindi, nel momento in cui non si conoscesse la lingua italiana, sicuramente sarà più facile fare amicizia e godersi pienamente le tante bellezze ed esperienze della città eterna, parlando in inglese.
+ There are no comments
Add yours